Traghetti e Collegamenti Marittimi per l’isola d’Elba

Per raggiungere l’isola d’Elba da qualsiasi città è necessario recarsi presso il porto di Piombino, raggiungibile mediante autobus o automobile, e prenotare un biglietto per un traghetto Elba che è il mezzo migliore per giungere a destinazione. Diverse sono le compagnie che effettuano queste tratte via mare: Blue navy, Moby Lines, Corsica Sardinia Ferries e Toremar. Ciascuna di queste compagnie effettua diverse corse durante il giorno finalizzate al raggiungimento di una delle tre destinazioni più ambite dell’Isola d’Elba. Sia che si voglia arrivare a Portoferraio, a Rio Marina o a Cavo, i traghetti svolgeranno diverse corse concentrate soprattutto durante il periodo estivo quando l’isola è meta molto richiesta per le vacanze di stagione. Nel caso in cui si voglia raggiungere Portoferraio saranno necessari circa 70minuti di navigazione, mentre se si vuole giungere ad una delle altre due destinazioni il viaggio sarà lungo circa 35 o 40 minuti.

Isola d'Elba
Isola d’Elba

Se invece i passeggeri volessero usufruire dei servizi di un trasporto più veloce potrebbero scegliere l’aliscafo che condurrà in minor tempo i turisti al’isola d’Elba; in questo caso però non sarà possibile in alcun modo imbarcare le vetture poichè questo mezzo è destinato solo ai passeggeri.
Qualsiasi sia la scelta dei passeggeri sarà possibile godere di un servizio di navigazione preciso e attento alle esigenze dei suoi clienti che potranno vantare delle attenzioni dello staff di bordo dei traghetti Piombino Elba e degli aliscafi.

Durante il periodo estivo le compagnie di navigazione effettuano numerose corse, infatti i traghetti partiranno circa ogni 2/3 ore. Nei mesi invernali invece le corse saranno meno frequenti ma allo stesso modo le compagnie effettueranno traversate assicurando la medesima qualità nei servizi.
Nel caso in cui si decidesse di partire con l’automobile si consiglia di prenotare con un poco di anticipo un biglietto per l’isola d’Elba così di assicurare una postazione sicura a ciascuna vettura.

In ogni caso sarebbe però consigliabile prenotare preventivamente il biglietto per il traghetto così da poter essere sicuri di trovare posto sul mezzo. Prenotano online si avrà anche la possibilità di risparmiare sui costi del biglietto senza dover pagare costi aggiuntivi.

Leave a Reply