Stai organizzando il tuo viaggio in Sicilia e cerchi un’avvolgente esperienza all’insegna della comodità e del benessere? Viaggiare via mare rappresenta un’ottima soluzione per non rinunciare a tutti i comfort necessari ad iniziare bene una vacanza. Una delle perplessità maggiori nell’organizzare un viaggio è sicuramente la scelta del mezzo di trasporto. Vediamo insieme in questo articolo i vantaggi nello scegliere il traghetto anzichè l’aereo e perchè.
Perchè scegliere il traghetto
Il traghetto rappresenta un’ottima soluzione per iniziare bene una vacanza, tra i primi aspetti vantaggiosi nell’optare per il traghetto troviamo il costo del viaggio, alle volte più accessibile e la semplicità e rapidità nel prenotarlo. Sul sito www.navegenovapalermo.it è possibile organizzare il viaggio con semplicità, confrontando in tempo reale diversi preventivi e soluzioni delle migliori compagnie marittime che offrono collegamenti per la Sicilia da numerose città italiane. Basterà infatti scegliere le date, gli orari e il numero dei passeggeri per accedere con facilità a prezzi, offerte e disponibilità 24 h su 24, adatti a tutte le esigenze.
La traversata da Genova a Palermo, operata da GNV, offre moltissimi comfort e si tratta di una rotta molto gettonata.
Un altro dei vantaggi che possiamo trovare è sicuramente la possibilità di evitare tutto lo stress che spesso un viaggio in aereo può comportare, come ad esempio dover arrivare in largo anticipo, le interminabili file di imbarco e sbarco, il viaggiare quasi sempre seduti al proprio posto e quando possibile, guardare fuori attraverso un piccolo oblò. Diversamente, viaggiare in traghetto consente di affrontare il viaggio con maggiore libertà e meno stress, godendo a pieno dei meravigliosi paesaggi, muovendosi nei vari ambienti e lasciandosi accarezzare dalla brezza stando affacciati sul pontile.
Durante il viaggio in traghetto si potrà usufruire della possibilità di riposare in tutta privacy nella propria cabina, dotata dei più comuni comfort e di un’alta efficenza di pulizia. Ancora un altro dei vantaggi della traversata in traghetto è certamente la possibilità di portare con se l’automobile imbarcandola, cosa purtroppo non possibile quando si decide di viaggiare in aereo. Infine, gli animali saranno liberi di muoversi assieme ai loro padroni nelle aree dedicate, avendo così la possibilità anch’essi di affrontare il viaggio serenamente.
Viaggiare via mare rappresenta quindi una soluzione davvero valida e conveniente, adatta ad ogni esigenza e possibilità. Per i più sensibili, il mare non dovrebbe rappresentare un ostacolo. Esistono infatti in commercio numerosi prodotti facilmente reperibili che alleviano rapidamente i sintomi del mal di mare in condizioni metereologiche poco favorevoli, così da poter sostenere questa straordinaria esperienza in tutta tranquillità e sicurezza. Il traghetto rappresenta libertà,spazi aperti e relax. Cosa c’è di meglio in fondo di poter iniziare la propria vacanza durante il viaggio, ammirando i magnifici colori dell’alba e del tramonto che si riflettono nell’oceano?
Indice Articolo